Jankara Vermentino di Gallura Superiore DOCG

I NOSTRI VINI

Il vini Jankara sono prodotti interamente da una uve coltivate nella nostra tenuta e rappresentano interamente la passione da cui sono nati: una ricchezza di sapori e aromi tipici delle zone montagnose della Gallura, grande equilibrio tra gradazione alcolica, acidità e frutta, così come aromi e note che affascineranno i vostri sensi. 

Le uve sono raccolte a mano a settembre, con basse rese per ettaro grazie ad una attenta selezione che predilige la qualità rispetto alla quantità.

Dopo la raccolta le uve sono delicatamente pressate e fermentate in vasche di acciaio inossidabile, con temperature di fermentazione costantemente controllate e regolate per favorire ulteriormente la formazione di intensi profumi e complessità nel vino. 

Dopo un periodo di 6 mesi di invecchiamento, il vermentino Jankara viene quindi imbottigliato e mantenuto per altri due mesi prima di venire immesso sul mercato.

Il nostro rosso Lu Nieddu affina per 12 mesi in Barrique Francese e 10 mesi di bottiglia prima della commercializzazione.

JANKARA

Vermentino di Gallura Superiore DOCG

Vitigno 100% Vermentino, che trova il suo ambiente ideale nella Vena di San Leonardo: un Cru eccezionale per un vino straordinario.

LU NIEDDU

Colli del Limbara IGT

Sei uve tipiche dell’alta Gallura tra cui Cannonau, Caricaggiola, Pascale, Dolcetto, Barbera, Cabernet Franc, provenienti da un antico vigneto.

Jankara Lu Nieddu Colli del Limbara IGT